27.11.10

BREAKING NEWS - fiocco azzurro su Qualcosa sta cambiando

E' nato ilPulcino (4 kg di pulcino... ?!?!).
Non siamo più in tre, ma in quattro. Non sono più mamma solo una volta ma mamma due volte. Un'altra nascita, un'altra rinascita per me.

Mi chiederete: ma perché hai taciuto così tanto tempo?

Sono tanti i motivi per cui si scrive su un blog. Tantissimi, gli argomenti.
Ma ci sono anche argomenti di cui non si scrive. Per pudore, per paura, perché si ha lo stomaco stretto nelle maglie dell'impotenza.
Ecco, io fatico tanto a fare i conti con l'impotenza della pancia. Fatico a gioire prima che sia tempo. Preferisco tenere tutto dentro, anche se pure questo è un atteggiamento che costa.

Oggi, fortunatamente, non ho più bisogno di tacere.
Stiamo bene, affronteremo il puerperio e ... tutto il resto, tutti questi mesi in continuo cambiamento ed evoluzione. Quando potrò, condividerò i nostri racconti e pensieri e riflessioni.
Nel frattempo ...
Grazie a chi sapeva e mi ha sostenuto senza privarmi del privilegio del silenzio.
Grazie a chi non ha saputo fino ad oggi e non si sentirà privato di un privilegio ma stimato.

a presto, Silvietta

p.s. so di essere una terribbille control freak ma .. ho comunque scritto dei post con cui vi racconto qualcosa degli ultimi mesi e che pubblicherò nelle prossime settimane, pian piano. Spero di riuscire a rispondere a chi vorrà commentare. Nel frattempo, sappiate che cercherò di continuare a leggere nell'attesa di riuscire a raccontarvi questo nuovo qualcosa che sta cambiando...

28 commenti:

  1. Ma che bellooooo!!!
    Benvenuto al Pulcino, un bacino alla Pulce e un abbraccio forte a te!
    Vorrei sgridarti... perché una si sente sempre un po' scema quando si rende conto di essere rimasta all'oscuro di tutto (soprattutto delle cose importanti), però dopotutto ti capisco. Quando aspettavo la Piccolina non ho detto NIENTE a NESSUNO fino alla 21esima settimana, e non avevo il blog... lì probabilmente mi sarei comportata come te.
    Mi colpisce ancor di più, oggi, ripensare alle difficoltà che hai dovuto superare negli ultimi mesi. Ma adesso c'è solo da festeggiare (e allattare e cullare e rassicurare e guardarsi tutti e quattro estasiati...), no?
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  2. che emozione leggere questo post.... un grande abbraccio e un bnvenuto affettuoso al pulcino, di cui spero di leggere qualcosa in più...

    Sei praticamente mitica ad aver taciuto così tanto!!!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni!!!! Ma come hai fatto a tacere?! Io di Fagiolino ho detto prorpio a tutti...
    E chissà quante difficoltà con i problemi agli occhi e tutto il resto, amplificate forse dagli ultimi mesi di gravidanza... Un abbraccio forte forte (e una riflessione: ma la Pulce e il Topolo hanno pochi mesi di differenza, così come li avranno Pulcino e Fagiolino?!)

    RispondiElimina
  4. Ma che emozione, Silvietta!
    Ho letto e riletto questo post...
    Sono felicissima! Proprio ieri ti ho scritto una mail...
    Buon nuovo inizio!
    Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti...
    Alla luce di questo, ripenso anche a quello che hai passato e... tanto di cappello!
    Un abbraccio forte. Ma forte, eh?

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni!!!
    Sono così felice per voi!!
    Un abbraccio fortissimo, anzi di più!

    RispondiElimina
  6. oddio Silvietta, ma congratulazioni!! che notizia meravigliosa. Ti giuro non volevo quasi crederci, ma...mi viene solo da urlare! sono felicissima. Auguri è l'unica cosa sensata che mi viene in mente da scrivere...

    RispondiElimina
  7. Adesso capisco questo bellissimo e fecondo silenzio! Benvenuto!!

    RispondiElimina
  8. caspiterina, è stranissimo saperlo tutto in un botto... divertente! :)
    spero che tu stia bene, che tu sia felice. con i tuoi tempi.

    RispondiElimina
  9. Cara, che bello. Che notizia, che silenzio, che esplosione. Che bella nascita. Che autunno caldo e rassicurante ..... Un bacio dal deserto.

    RispondiElimina
  10. Gasp! Notiziona! Congratulazionissime!

    RispondiElimina
  11. ah ecco mi pareva...

    ci avrei giurato che lui per il blog era ilPulcino!!!!!!

    ormai vedo and prevedo...

    baci nevosi

    RispondiElimina
  12. ma pensa te!
    complimentissimi e un mare di auguri per ogni cosa!

    RispondiElimina
  13. Che bella notizia, sono felice per voi. Un grande abbraccio :-)

    RispondiElimina
  14. ma che bellissima notizia! (alla faccia del pulcino, 4 kg!)

    RispondiElimina
  15. e io ringrazio te per non essere rimasta in silenzio con me.
    rinnovo ancora una volta gli auguri più belli - da dentro il cuore.
    ah. volevo anche dirti che sei una grande.
    paola

    RispondiElimina
  16. ma che meraviglia! sei pazza, come hai fattooooo???
    e tutti quei post su altri argomenti....sei tremenda!
    auguri al pulcino (continuo a detenere il primato però, 4 kg,100 di pupone!)!!!
    (Pulcino non è il suo nome di battesimo, vero?) ;)))

    RispondiElimina
  17. Io credo che il tuo silenzio, la tua discrezione, sarà una risorsa importante per i tuoi figli. Ci vedo tutto il valore di una cosa preziosa.
    Forse è per questo che quando penso a te (spessissimo!) non ho molte parole da dire, ma mi vengono sempre tanti sorrisi che vorrei abbracciarti.

    RispondiElimina
  18. Silvietta auguri! ma 4 chilotti di Pulcino ... :-)

    RispondiElimina
  19. Fiuuuuuuu, finalmente posso dirlo!!!
    Mi dispiace, avevamo minacciato l'annuncio ufficiale sulla pagina di gc e lo abbiamo fatto! Ovviamente mai prima di questo tuo post.
    Alla faccia de ilPulcino, eh!!

    RispondiElimina
  20. Ma auguri!!!
    E noi che continuavamo a leggere del primo anno del primo su gc, ignare di tutto!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. carissime, grazie di questi commenti. in questi primi giorni mi avete davvero tenuta compagnia, era una gioia aprire in un lampo il pc e trovare auguri, incoraggiamenti e sostegno! grazie! silvietta

    @Mammain3D: grazie di aver compreso la mia scelta, e di ricordarti di quello che è successo. adesso è davvero il momento della festa (e della fatica).... baci :-D

    @Bemz: grazie, grazie davvero, capisco - dopo averti letta un po' - l'ENTITA' della tua emozione. GRAZIE! a presto per le avventure (diciamo dopo il puerperio ;-) )

    @Taomamma: grazie anche a te per ricordarti delle difficoltà, ora sembra siano passati anni luce (anche se un po' mi sembra che mi pesino ancora sulle spalle!!). per la differenza di età... credo proprio che condividiamo la follia (oltre alla follia della neve)... a presto per un momcamp ridotto ;-)

    @Improvvisamente in 4: grazie, ti sento emozionata ed è proprio bello bello. Purtroppo non trovo l'email, magari ti scrivo comunque appena passate queste prime emozionanti ma sfibranti settimane ;-) grazie e a presto, ok? bacioni

    @MammaUlcy: grazie! sei dolcissima, proprio come traspare in ogni tuo post!

    @Marlene: il tuo urlo è graditissimo! anzi, un bell'URLO è quello che ci vuole anche per me, grazie per gli auguri e ora scegli una base musicale, che mi riveli sempre qualcosa con le tue scelte ;-)

    @kikka: grazie! :-D

    @Lorenza: grazie mille, fecondo e tortuoso, ma a quanto pare il pulcino è riuscito a superare tutto!!

    @Mammafelice: grazie, si anche divertente. spero davvero di riprendermi, sono una che se la piglia davvero ccon caaaaalma.... anche se scalpita!!

    @Natalie: grazie mille, davvero, mi piace questo bacio dal deserto, mi aiuta in questo mio tempo luungo di stabilizzazione!

    @Lisa: ma grazie mille!!

    @Castagna: hai visto che semantica blogghesca??? :-D un bacio a te

    @My: grazie cara, adesso ho "solo" 18 mesi per riprendermi la vita e l'autostima (come raccontavi tu!!)

    @Nora: ma grazie! ricambio l'abbraccio :-)

    @Polly: grazie cara... non dirlo a me, dei 4 kg, ero la favola dell'ospedale (io sono di misure normali, se non ridotte, e arrancavo dietro a valchirie con neonati "normali"...)

    @Paola: grazie a te, per come mi hai aiutato in queste ultime settimane. spero di continuare a farmi aiutare da te per riprendermi il 1000 x 100 della mia vita. e per i complimenti ... arrossisco!!

    @Nuvole: hai ragione, un po' folle lo sono... volevo scrivere ma era troppo difficile farlo anche in mezzo a tutti gli altri casini ... e così mi sono coltivata nel silenzio questi post! mannaggia per il record, mi mancavano solo 40 grammi ;-)

    @Ondaluna: leggi sempre oltre, nelle persone e nelle cose. grazie! ci spero ... e intanto mi tengo questo tuo complimento come un aiuto per questo momento da vivere in silenzio e nella fatica. un bacio e tanti sorrisi!

    @Mammanews: grazie!!

    @Silvia GC: grazie, siete due Amiche, oltre che due Blogger favolose e... l'"esperta" ?!?!? santo cielo, mi vedeste adesso ... ;-) insomma, adesso prometto di riprendermi, giuro, e diritrovare un po' di aplomb!

    @Gloria: grazie! in effetti questo sfasamento tra post- rilettura - nuova nascita ha reso tutto più ... buffo! speriamo davvero di saperlo rileggere anch'io il primo anno, senza farmi schiacciare! grazie :-D

    RispondiElimina
  22. carissime, grazie di questi commenti. in questi primi giorni mi avete davvero tenuta compagnia, era una gioia aprire in un lampo il pc e trovare auguri, incoraggiamenti e sostegno! grazie! silvietta

    @Mammain3D: grazie di aver compreso la mia scelta, e di ricordarti di quello che è successo. adesso è davvero il momento della festa (e della fatica).... baci :-D

    @Bemz: grazie, grazie davvero, capisco - dopo averti letta un po' - l'ENTITA' della tua emozione. GRAZIE! a presto per le avventure (diciamo dopo il puerperio ;-) )

    @Taomamma: grazie anche a te per ricordarti delle difficoltà, ora sembra siano passati anni luce (anche se un po' mi sembra che mi pesino ancora sulle spalle!!). per la differenza di età... credo proprio che condividiamo la follia (oltre alla follia della neve)... a presto per un momcamp ridotto ;-)

    RispondiElimina
  23. @Improvvisamente in 4: grazie, ti sento emozionata ed è proprio bello bello. Purtroppo non trovo l'email, magari ti scrivo comunque appena passate queste prime emozionanti ma sfibranti settimane ;-) grazie e a presto, ok? bacioni

    @MammaUlcy: grazie! sei dolcissima, proprio come traspare in ogni tuo post!

    @Marlene: il tuo urlo è graditissimo! anzi, un bell'URLO è quello che ci vuole anche per me, grazie per gli auguri e ora scegli una base musicale, che mi riveli sempre qualcosa con le tue scelte ;-)

    @kikka: grazie! :-D

    @Lorenza: grazie mille, fecondo e tortuoso, ma a quanto pare il pulcino è riuscito a superare tutto!!

    RispondiElimina
  24. @Mammafelice: grazie, si anche divertente. spero davvero di riprendermi, sono una che se la piglia davvero ccon caaaaalma.... anche se scalpita!!

    @Natalie: grazie mille, davvero, mi piace questo bacio dal deserto, mi aiuta in questo mio tempo luungo di stabilizzazione!

    @Lisa: ma grazie mille!!

    @Castagna: hai visto che semantica blogghesca??? :-D un bacio a te

    @My: grazie cara, adesso ho "solo" 18 mesi per riprendermi la vita e l'autostima (come raccontavi tu!!)

    @Nora: ma grazie! ricambio l'abbraccio :-)

    RispondiElimina
  25. @Polly: grazie cara... non dirlo a me, dei 4 kg, ero la favola dell'ospedale (io sono di misure normali, se non ridotte, e arrancavo dietro a valchirie con neonati "normali"...)

    @Paola: grazie a te, per come mi hai aiutato in queste ultime settimane. spero di continuare a farmi aiutare da te per riprendermi il 1000 x 100 della mia vita. e per i complimenti ... arrossisco!!

    @Nuvole: hai ragione, un po' folle lo sono... volevo scrivere ma era troppo difficile farlo anche in mezzo a tutti gli altri casini ... e così mi sono coltivata nel silenzio questi post! mannaggia per il record, mi mancavano solo 40 grammi ;-)

    @Ondaluna: leggi sempre oltre, nelle persone e nelle cose. grazie! ci spero ... e intanto mi tengo questo tuo complimento come un aiuto per questo momento da vivere in silenzio e nella fatica. un bacio e tanti sorrisi!

    @Mammanews: grazie!!

    @Silvia GC: grazie, siete due Amiche, oltre che due Blogger favolose e... l'"esperta" ?!?!? santo cielo, mi vedeste adesso ... ;-) insomma, adesso prometto di riprendermi, giuro, e diritrovare un po' di aplomb!

    @Gloria: grazie! in effetti questo sfasamento tra post- rilettura - nuova nascita ha reso tutto più ... buffo! speriamo davvero di saperlo rileggere anch'io il primo anno, senza farmi schiacciare! grazie :-D

    RispondiElimina
  26. oibo"! Io che taccio da quasi un anno, ma continuo a leggere te e molte altre,,,,rompo il mio silenzio per farti tantissimi auguri! Una bellissima notizia di un amore raddoppiato. Un abbraccio alla "nuova" famiglia!

    RispondiElimina
  27. @Pocahontas: cielo!!! che voglia di risentirti! GRAZIE DI AVER ROTTO IL SILENZIO PER GLI AUGURI A ME!!!!! spero di farcela a raddoppiare l'amore e non la fatica, tengo a mente questi tuoi auguri e ricambio l'abbraccio, s.

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono molto importanti per me, grazie per quello che scriverai!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails